Piacevole escursione per famiglie con un dislivello di 417 m.
Consiglio: in inverno è meraviglioso pattinare sul lago di Fiè ghiacciato.
aperto ogni giorno
28.03.2024 - 03.11.2024
20.12.2024 - 06.01.2025
A chi ama passeggiare, il parco naturale dello Sciliar offre tantissime opportunità. Anche d'inverno la bellezza di questi luoghi vi invita a esplorarli alla ricerca di scorci mozzafiato. Fatevi rapire dal fascino della neve e dal candore dei paesaggi invernali. Per voi abbiamo selezionato alcune delle migliori escursioni che potete fare da queste parti durante l'inverno. Leggetele e scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.
Piacevole escursione per famiglie con un dislivello di 417 m.
Consiglio: in inverno è meraviglioso pattinare sul lago di Fiè ghiacciato.
Questo sentiero viene anche chiamato “La Direttissima”, poiché è il sentiero più breve per l’Hofer Alpl. Il dislivello è di 377 m.
Questo sentiero porta all’Hofer Alpl attraverso la strada nella foresta.
Il dislivello è di 501 m.
Questa escursione vi porta al nostro Alpl passando per il Lago di Fiè e sulla Malga Tuff. Il dislivello è di 1113 m.
Sentieri n. 6, 7, 2, 1
Questo sentiero attraversa completamente la Hammerwand, in questo caso scendete a 963 metri di altitudine.
Sentieri n. 4, 6B, 6, 7, 3
Il sentiero nel bosco che porta dal parcheggio all’Hofer Alpl è in inverno perfetto da percorrere con slitte e slittini. La salita sportiva e il ristoro all’Alpl sono seguiti da una discesa con la slitta di appena 5 chilometri verso il punto di partenza. Lo straordinario panorama montano del parco naturale dello Sciliar-Catinaccio vi accompagna durante la vostra discesa in slitta attraverso boschi e prati innevati.
Cosa c’è di più affascinante dell’esplorazione invernale, ciaspole ai piedi, dell’alpe di Siusi allo Sciliar, l’altopiano più grande d’Europa?
Grazie alle ciaspole ci si può avventurare anche nella neve alta, senza sprofondare e senza doversi stancare per proseguire: si possono quindi raggiungere, senza fatica, luoghi speciali e paesaggi immersi nella natura che non sarebbe possibile scoprire attraverso sentieri normali, accompagnati dal silenzio invernale e dallo scricchiolare della neve fresca sotto le ciaspole.
Da provare!